
SERVIZI COMMERCIALISTA
Cessione credito imposta e sconto in fattura
Lo Studio Lo Torto offre il servizio di elaborazione e trasmissione all’Agenzia delle Entrate del Modello di Cessione del Credito Fiscale per le spese interventi di ristrutturazione sugli immobili.
Infatti per i lavori di ristrutturazione straordinaria e di miglioramento dell’efficienza energetica effettuati a partire dal 2020 è prevista la facoltà di optare per la cessione del credito a terzi, tra cui anche gli istituti di credito, o per lo sconto diretto in fattura, in alternativa alla classica detrazione del 50% o 65% spalmata in 10 anni da riportare in dichiarazione dei redditi.
Per poter usufruire di tale possibilità è necessario inviare un’apposita comunicazione all’Agenzia delle Entrate contenente la tipologia degli interventi effettuati, il credito di imposta maturato nel rispetto della normativa corrente e il soggetto beneficiario della cessione del credito.
Il servizio offerto dallo Studio Lo Torto in materia di cessione del credito per lavori di ristrutturazione comprende:
- – Consulenza in fase preliminare dei lavori
- – Studio di fattibilità
- – Predisposizione del fascicolo necessario per la pratica di cessione del credito
- – Trasmissione telematica del Modello di Cessione del Credito all’Agenzia delle Entrate
Su richiesta del cliente, in considerazione dell’emergenza Coronavirus, tutta la procedura può essere gestita al 100% ONLINE, senza necessità di recarsi fisicamente presso i nostri studi e risparmiando così tempo.
Cessione credito imposta e sconto in fattura – Interventi di ristrutturazione e risparmio energetico
Per qualsiasi informazione in merito alla cessione del credito o allo sconto in fattura sugli interventi di ristrutturazione, non esitate a contattare lo Studio Lo Torto (Commercialista EUR).
Potrai fissare un appuntamento presso una delle nostre sedi di Ostia e dell’Eur oppure gestire la pratica direttamente online.
Richiedi Info
Download
Company White Paper
1.30 MB
Company Media Kit
1.22 MB
